Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

Covid-19: la Scuola Sant’Anna e la fase 2. L’impegno in didattica, ricerca, terza missione. Informazioni e documenti per agevolare il ritorno a una “nuova” normalità e alla riapertura di alcune strutture

Data pubblicazione: 14.04.2020
Image for unnamed_1.png
Back to Sant'Anna Magazine

Le attività della Scuola Superiore Sant’Anna non si sono fermate, neppure durante la fase più acuta dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19. La didattica è proseguita a distanza, la ricerca altrettanto e, per quei laboratori dove era necessario garantire l’apertura per la particolarità delle ricerche che qui sono condotte, la presenza fisica è stata disciplinata in maniera rigorosa, nel rispetto di tutte le indicazioni per garantire la salute e la sicurezza delle persone coinvolte, come è avvenuto per la sede centrale, dove è rimasto aperto il collegio (considerato servizio essenzialeper quegli allievi che non sono potuti rientrare a casa.

In queste settimane, è stato significativo il contributo dei docenti e dei ricercatori, che hanno pubblicato editoriali e paper su alcune delle più prestigiose riviste scientifiche internazionali, come contributo – anche per la terza missione – per superare la fase dell’emergenza sanitaria e avviare il nostro Paese verso quella che viene definita la “fase due”.

Di seguito alcune testimonianze dell’impegno della Scuola Superiore Sant’Anna e delle misure prese per salvaguardare la salute e la sicurezza della sua comunità, del contributo per la terza missione e per seguire l’andamento della “fase 2”, attraverso disposizioni, provvedimenti, documentazione, compagne di comunicazione. In questo modo sarà più facile seguire il ritorno verso una “nuova” normalità, assumendo i comportamenti più opportuni.